Anche a livello provinciale tante le iniziative dell’IDV per il 150esimo del’Unità D’Italia. Borse ecologiche e tricolore in omaggio a chi s’iscrive al partito.

Così come in tal senso non vanno dimenticati quei personaggi con una valenza storica-politica, che all’attuale italietta, in un passato ancora troppo recente per dimenticare ( ma in realtà non andrebbe mai dimenticato…), hanno dato tanto per far sì che la democrazia imperasse sopra ogni cosa.
Tra questi il mai dimenticato ex Presidente della Repubblica Sandro Pertini, per il quale la segreteria provinciale dell’IDV ha deciso di organizzare, giovedì 24 febbraio, una trasferta in pullman a Stella San Giovanni nel savonese, dove si avrà la possibilità di visitare la nativa casa-museo, dove Pertini nacque il 25 settembre del 1896.
Una iniziativa che rientra nei festeggiamenti del 150esimo anniversario dell’Unità D’Italia, che vede l’IDV tra i principali protagonisti a livello di iniziative collaterali rispetto alla valenza politica.
“ Per noi è fondamentale difendere i valori fondanti del nostro Paese, con una serie di iniziative che sottolineino gli aspetti storico e culturali di questo 150esimo anniversario”. Così il segretario Marco Bertoldo durante la conferenza stampa tenutasi oggi presso la sede varesina alla quale hanno partecipato pure Andrea Bagaglio, responsabile della comunicazione e Gennaro Gatto come esponente nazionale Idv giovani.
Un calendario fitto di appuntamenti, quello dell’ Idv provinciale, che si sentono toccati sul vivo dopo le tante polemiche espresse in questi ultimi mesi da parte soprattutto della Lega Nord, per quanto attengono appunto i festeggiamenti del 150esimo dell’Unità D’Italia. Bella la serata dibattito prevista per domenica 13 febbraio, con la presenza di Michele Santoro, Marco Travaglio e Barbara Spinelli.
Decisamente originale invece il materiale che verrà distribuito nelle prossime settimane nei vari gazebo: infatti per chi deciderà d’iscriversi al partito, verrà donato una borsa in tessuto ecologico riportante il simbolo dell’IDV oltre a una bandiera tricolore.
Gianni Beraldo
Nessun commento:
Posta un commento