domenica 28 novembre 2010

LA N'DRANGHETA IN PROVINCIA DI VARESE E IN LOMBARDIA C'E'

Da Varese Notizie

"Dopo avere pervicacemente negato l'esistenza al nord della criminalità organizzata oggi il brutto risveglio: consiglieri comunali del centro destra di Desio, nel milanese, collusi con la 'Ndrangheta. Il centro destra dirà anche stavolta che qualcuno trama contro, negando l'evidenza dei fatti?". Andrea Bagaglio, dell'Italia dei Valori, ragiona sulla presenza della 'Ndrangheta in Lombardia.

La Lega, compagna di amministrazione del PDL in quella città ha cercato di salvarsi lasciando soli i solidi alleati berlusconiani, ma possibile che in questi anni gli uomini del carroccio non si siano accorti di nulla ? Possibile che i fatti di Lonate Pozzolo non abbiano insegnato nulla ? Come non prestare attenzione alla relazione della Dia quando scrive che la 'Ndrangheta "ha influenzato la vita economica, sociale e politica"?

Da più di vent'anni Cosa Nostra e la 'Ndrangheta arrivano al Nord, a grappoli di boss ed affiliati per fare buoni affari alla loro maniera e "il buon governo di Lega e Pdl " ha fatto finta di nulla. I buoni affari si fanno soprattutto in edilizia, ottima occasione per il riciclaggio di denaro sporco, quello non portato all'estero e fatto rientrare pulito pagando solo il 5% di tasse.

Del resto quando Lega e Pdl votano per sottrarre all'attività della magistratura un uomo come l'onorevole Cosentino, personaggio noto per la sua contiguità con cosche Casalesi, tutto è possibile. In un nord amministrato da Lega e Pdl, dalle amministrazioni regionali, a quelle, provinciali, comunali, sarebbe ora che comincino a pagare coloro che non hanno vigilato nell'interesse dei propri amministrati, coloro che, in molti casi, hanno fatto accomodare le cosche nell'edilizia, nei lavori pubblici, nei piani regolatori, nel commercio, in politica, senza dire una parola, anzi negando l'evidenza dei fatti. Purtroppo ci aspettiamo che vengano a galla altre realtà come quella di Desio, grazie a solerti investigatori e a capaci magistrati che lavorano sodo, loro sì al servizio della comunità.

Andrea Bagaglio. Italia dei Valori – Provincia di Varese

Nessun commento:

Posta un commento